Rouletteonline.it logo

 

Roulette sul Web e Roulette Fisica: conosciamo davvero i nostri nemici?

Premettiamo col dire che questo sito parla principalmente del gioco della roulette e come evidenzia il nome del sito e la home page noi cerchiamo di concentrarci sul parlare della versione online ma non possiamo fare a meno di parlare anche della roulette che si trova nei caisnò terrestri.

Il nemico quando giochiamo online

Il nostro nemico è il software, spiegazione e test

Il nemico quando giochiamo ai tavoli

Il nostro nemico è il croupier e vi spieghiamo come fare in tavoli con pochi e tanti giocatori

La differenza principale e assoluta è il NEMICO: il nemico a seconda delle due circostanze cambia, perchè nella roulette on line il nemico è il SOFTWARE DI GIOCO, il programma che fa girare la roulette ed estrarre i numeri. Al contrario, quando siamo fisicamente davanti alla roulette nei casino terrestri il nostro nemico è lui, IL CROUPIER.

Vi diciamo questo perchè quando giocate dovete avere un obiettivo, un nemico da battere e una vincita da prendere.

Il nemico della versione online: il software

Da un lato c'è quindi il software di gioco, un algoritmo che studia e analizza il vostro modo di giocare, molto intelligente, con memoria delle varie strategie ma con un random casuale imposto (giustamente) per legge. Purtroppo nessuno sa bene come funzionano questi software e chi lo sa non lo dice, probabilmente gli è vietato giocare ed ha dei contratti da rispettare, magari ci sono dei copyright e fiumi di avvocati dietro o probabilmente il software è veramente un'estrazione random casuale indipendentemente dal vostro modo di giocare. Ci dicono che i software sono controllati, testati e certificati, ma noi non sappiamo realmente quanta verità c'è in quello che ci dicono e in quello che ci mostrano. Insomma basta applicare questo concetto in qualsiasi ambito della nostra vita, partendo dai classici mass media che dicono quello che vogliono e gli fa comodo e giocano con le parole e con la realtà, passando per le informazioni sui prodotti che prendiamo e finendo sulle migliaia di pagine dei contratti che firmiamo nella vita di ogni giorno.

Crediamo nel fatto che l'intelligenza articificiale si, da un lato fa uscire estrazioni casuali ma dall'altro lato ha una specie di memoria o di studio sul vostro modo di giocare e su questo cerca di battervi, ecco perchè quando giochiamo abbiamo un nemico.

Non ci credete? Un test semplice sui software

Pensate che stiamo parlando a caso? Allora fate un esperimento (anzi non fatelo perchè perderete sicuramente), provate a giocare in modo lineare ad esempio su Betfair Casinò (un casinò preso a caso dall'elenco) e provate a puntare lo stesso numero pieno, sempre quello senza mai cambiare. Se guardiamo le statistiche e ragioniamo in modo scientifico, la probabilità che esca il numero scelto, puntando sempre su quello, è 1/37 cioè circa il 2,7%.

Per metterla giù in modo semplice, teoricamente se puntiamo sempre lo stesso numero, su 37 estrazioni almeno una volta questo numero dovrebbe uscire, e poniamo che siamo sfortunati, ma su 60 estrazioni, diamine, il numero dovremmo prenderlo prima o poi. E invece cosa succede? Succede che se puntate sempre lo stesso numero potete spendere migliaia di euro ma quel numero non uscirà mai, magari una volta esce, ma sarete sempre in perdita. O magari all'inizio vi uscirà subito e voi sarete felici e sull'onda dell'entusiasmo ripeterete questa semplicissima strategia puntando sempre su un altro numero, ma questo non uscirà.

Vi abbiamo posto questo esempio perchè ci è capitato più volte di provare questa semplice strategia per testare le probabilità matematiche sulla roulette online. Per essere sinceri la prima volta eravamo ubriachi (lo ammettiamo e per questo SCONSIGLIAMO di giocare d'azzardo sotto effetto di stupefacenti e/o alchool) e abbiamo giocato 300€ puntando 1€ alla volta sullo stesso numero e in 300 estrazioni quel numero non è uscito, e da quel giorno ci siamo resi conto che dietro al software c'è qualcos'altro che va al di la della casualità. Allora cosa abbiamo fatto, abbiamo provato ancora questa strategia (questa volta lucidi e sobri eh) e per 3 sessioni di gioco in 3 diversi casinò con 3 software diversi abbiamo sempre perso e mai il numero è uscito in almeno 50 estrazioni. Una volta dopo 100 estrazioni, una dopo 150 e una sola volta dopo 60 estrazioni, ma comunque sempre in perdita.

Cosa ci ha portato a capire questo test? Ci ha fatto capire che la roulette ha un algoritmo che inmagazzina le puntate del giocatore e in base a quelle cerca di capire il modello di gioco applicato e su quello "tara" in qualche modo le probabiità di uscita di alcuni numeri rispetto che altri. E' una nostra convinzione, non sappiamo se è la verità.

Quindi cosa vogliamo dirvi: vogliamo semplicemente farvi avere la consapevolezza che quando giocate online il programma è il vostro nemico e quando giocate e applicate le vostre strategie dovete sempre considerare il fatto che il software in qualche modo studia il vostro modo di giocare e adatta le sue estrazioni alle vostre strategie. Più le strategie variano e il vostro modo di giocare non rispetta un modello logico e conosciuto della roulette e più la competizione col software sarà fair e avrete la probabilità di indovinare l'estrazione.

indice

 

Il nemico della versione terrestre: il croupier

Dall'altro lato, dunque, c'è il croupier che lancia la pallina e prova a farla cadere in uno dei numeri dove la vostra puntata non è piazzata. Avete mai giocato in un casinò terrestre alla roulette? Se siete appassionati certamente, se siete ancora alle prime armi probabilmente no perchè sappiamo che in molti casinò i soldi iniziali da mettere non sono pochi e qualcuno che non è confidente con il gioco è restio ad entrarvi.

Quando parliamo di nemico in un tavolo reale parliamo quindi del croupier e del suo obiettivo di farvi perdere facendo cadere la pallina nelle caselle vuote (si esatto, loro vorrebbero farvi vincere ma in realtà pensiamo che sono istruiti per farvi perdere, o almeno provarci) e per analizzare questo concetto che esprimiamo dobbiamo distinguere la situazione di gioco che stiamo affrontando. Per questo suddividiamo la cosa in due situazioni che vi possono accadere.

1 - Il tavolo da gioco con poche persone

Quando ci sono poche persone o addirittura siete soli (o con il vostro amico) al tavolo ci si trova in una situazione in cui le fiches piazzate sono sempre poche e questo comporta la presenza di un tavolo con tanti spazi vuoti. Ecco qua che il nostro nemico è in una situazione di vantaggio perchè le sue possibilità di far cadere la pallina in uno degli spazi vuoti aumenta. 

In questo caso il comportamento che consigliamo di avere è quello di usare strategie che cercano di coprire il più alto numero di caselle possibili, sfruttando le differenti tipi di puntate che le regole della roulette permettono. Per cui non focalizzatevi troppo su cavalli e terzine ma usate le strategie sulle dozzine e sulle chance semplici, in questo modo il gioco del croupier è annullato perchè è difficile che riesca a controllare l'uscita di un colore o un altro o del pari e del dispari. Certo la parte negativa di questo è che in genere le chance semplici sono costose come minimo di puntata e un pezzo base in genere non è permesso.

Qualora ci siano altre persone ma poche, che usano pochi pezzi allora potete azzardare qualche puntata più difficile come i cavalli, ma questi devono essere giocati con il contagocce e in zone del tavolo che pensiate possa cadere la pallina.

2 - Il tavolo da gioco con tante persone

Situazione differente, invece, si presenta quando al tavolo ci sono tante persone o tante fiches (a volte bastano due persone che giocano a centinaia di euro alla volta per riempire il tavolo). In questa situazione avrete di fronte decine di pezzi sulle caselle e spesso il tavolo completamente ricoperto. In questo caso il croupier non può evitare di non pagare le vincite perchè qualsiasi numero uscito pagherà qualcuno, ma sicuramente cercherà di far finire la pallina in una zona in cui le vincite elargite sarebbero minori.

Ed è proprio su questo fatto che secondo noi bisogna lavorare, cercare di puntare in zone in cui ci sono meno fiches. Per fare questo i sistemi e le strategie consigliate non sono quelli che ruotano attorno alle chance semplici ma quelle che usano cavalli, terzine e carrè, che coprono pochi numeri e circoscritte zone del tavolo e pagano di più le vincite. Un altro consiglio che vi diamo è quello di osservare gli altri giocatori e giocare anche in funzione del loro comportamento. Sicuramente non iniziate subito a giocare tutte le fiches e coprire immediatamente zone del tavolo, perchè potete starne certi che gli altri punteranno tantissime fiches attorno alle vostre. Aspettate verso la fine e cercate di coprire le zone con meno fiches, perchè una cosa è sicura: la pallina cade sempre nel numero che sul tavolo paga meno le vincite, i croupier sono istruiti per questo!

Ovviamente discorso a parte se siete dei giocatori forti e usate strategie che coprono gran parte dei numeri, in quel caso i consigli dati non sono applicabili.

indice

 

Snai Casinò

SNAI mobile casinò

Snai Casinò

Betfair

Betfair Roulette Mobile

betfair 20 free