Rouletteonline.it logo

 

Continue Disconnessioni, Malfunzionamenti e Irregolarità

Questa è una tematica che a noi da sempre sta molto a cuore, e vogliamo fare un po' di chiarezza.

Capita spesso che durante una sessione di gioco, dopo aver piazzato la nostra scommessa alla roulette, il gioco si blocca. Magari nel momento in cui abbiamo azzeccato un bel numero pieno e fatto una grossa vincita, ecco che il casinò ci butta fuori dalla piattaforma, iniziamo ad innervosirci, entriamo nel panico, siamo in perdita e magari quella partita era decisiva in quanto poteva farci recuperare parte del capitale investito.

Le domande che immediatamente ci poniamo sono varie:

- Cosa è successo?

- Come si comporta il casinò?

- Abbiamo perso i nostri soldi? Assolutamente NO!

Come evitare che ciò accada continuamente?

Malfunzionamenti di gioco

Disconnessioni dei caisnò

Irregolarità

Andando a spulciare nei termini e condizioni di ogni casinò online, esclusivamente aams, abbiamo trovato una sezione dedicata ai malfunzionamenti di gioco, alle disconnessioni dal casinò o alle irregolarità commesse dal croupier o da noi stessi.

I motivi di malfunzionamento o di disconnessione di una partita possono essere vari, noi vi daremo dei consigli utili per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

 

Malfunzionamenti e Disconnessioni

I malfunzionamenti o le disconnessioni possono essere dovute a:

  • connessione internet instabile: lamentatevi con il vostro fornitore di servizi internet, non è colpa del casinò;

  • crash di Adobe Flash Player: la maggior parte dei casinò online utilizza la teconologia flash, sarà necessario installare e abilitare nel vostro browser il plugin Adobe Flash Player che potete scaricare sul seguente sito https://get.adobe.com/flashplayer/?loc=it, inoltre per un corretto funzionamento, si consiglia di aggiornare frequentemente la versione di Adobe;

  • crash del browser: aggiorniamolo subito all'ultima versione, che sia Crhome, Firefox, Internet Explorer o altro;

  • crash del nostro PC: ciò accade spesso con il sistema operativo Windows, quante volte vi sarà apparsa la famosa schermata blu?

  • per sbaglio abbiamo chiuso il browser: distrattamente chiudiamo la finestra del navaigatore di rete durante una giocata.

  • più persone sono collegate allo stesso casinò con lo stesso indirizzo IP in Wifi o LAN e quindi con la stessa connessione internet, anche se da computer differenti. Attenzione, non solo la piattaforma potrebbe buttarvi fuori dalla sessione di gioco, ma potrebbe anche bloccare i conti per truffa, potrete dire addio ai soldi che avete versato fin quando non avrete comunicato le giustificazioni oppurtune. Abbiamo approfondito questo argomento in un altro articolo.

indice

 

Come si comporta il casinò in caso di malfunzionamenti o disconnessioni?

Se si tratta di una partita dove è previsto il nostro intervento, come ad esempio un bonus pick up alle slot machine, il casinò congela la partita in corso e la riprende al nostro accesso successivo. In pratica non dà la possibilità di giocare a nessun altro gioco se non continuare la sessione precedente rimasta pendente.
In alcuni casinò si legge che la sessione viene conservata per 20 minuti, mentre se ci si trova durante una fase bonus, la sessione rimarrà attiva per 6 ore, limite entro il quale dovremo aggiornare la pagina o effettuare nuovamente il login. Se non ci ricollegheremo al casinò entro il limite di tempo previsto, i soldi verranno rimborsati, li troveremo nel nostro saldo dopo 20 minuti o 6 ore se si tratta di una partita bonus.

Se invece riguarda una partita dove non è necessario il nostro intervento, essa continuerà tranquillamente ad essere processata, anche se noi non riusciamo a vederla. Basterà andare nella cronologia o nei movimenti delle giocate per vedere se la sessione bloccata a seguito della disconnessione, risulti vincente o perdente:

  • disconnessione durante una partita di Live Roulette: visto che non è previsto un nostro intervento è necessario entrare nella cronologia dei movimenti per verificare la giocata;

  • roulette classiche e roulette da mobile, rientrano anche esse nelle giocate in cui non è necessario il nostro contributo;

  • funzionamento non corretto del software di gioco, crash server del casinò, problemi con l'hardware: può capitare che il server del casinò va in tilt. Spesso esce fuori la famosa scritta "errore connessione al server interno, contattare l'assistenza clienti". In questo caso tutte le puntate verranno annullate e rimborsate.

 indice

Casi di irregolarità durante una partita di roulette

Come riportato nei siti aams, i casi di anomalie e irregolarità durante una scommessa eseguita alla roulette dal vivo possono essere di tale genere:

  • la pallina non ha completato tre giri: attenzione, affinchè una partita risulti corretta è necessario che la pallina effettui tre o più giri, viceversa risulterà irregolare;
  • la pallina deve girare sempre in senso opposto a quello del cilindro;
  • cambio di rotazione, ovvero inversione di rotazione del cilindro o del lancio della pallina;
  • improvvisamente la pallina esce dalla ruota della roulette;
  • ultimo caso di anomalia è quando il numero viene scelto in maniera non regolare.

Ciò non potrà mai succedere nelle roulette elettroniche dove l'intervento umano non è richiesto. Il computer non sbaglia mai.

In tutti questi casi il casinò annullerà le scommesse e procederà con il rimborso della puntata effettuata.

indice

 

Snai Casinò

SNAI mobile casinò

Snai Casinò

Betfair

Betfair Roulette Mobile

betfair 20 free